I Chakras

 i sette Chakra’s

I Chakra E’ il nostro collegamento con la Madre Terra, le radici terrene su cui su cui poggiano gli altri chakra. L’energia materiale, dell’alimentazione, delle cose terrene, radici che penetrano profondamente nella realtà che ci circonda e ne traggono nutrimento. E’ la capacità naturale di "prendere" ciò che è indispensabile per la nostra vita per condividerla con il proprio compagno o compagna. Energia di conquista che ci predispone al piacere del vivere.
II Chakra La sede del "piacere della Vita " dalla materialità alla generazione d’altra vita; questa zona del desiderio è " Il ventre " da dove nasce l’attrazione con il mondo, con il compagno o compagna. Zona preposta ad essere riempita con nuove emozioni, desideri di fondersi per trasformare l’amore in estasi e generazione d’altra vita
III Chakra Il sole risplende nella zona addominale, l’energia solare che crea la combustione per la trasformazione dell’alimentazione, materia, in energia pura. Il nostro potere e la nostra affermazione verso il mondo nascono in questo luogo. La capacità di trasformare ogni evento in una forza vitale positiva. Dalla contemplazione e dalla consapevolezza del nostro "ego" si evince il nostro potere, in altre parole, la nostra saggezza che si trasforma in forza positiva.
IV Chakra E’ il centro del sistema dei chakra. Tendente all’equilibrio dell’intero essere umano: dal basso all’alto, dal dentro al fuori, dallo spirito alla materia, dall’io al non io, dalla mente al corpo e di conseguenza dai chakra materiali ai cakra spirituali, dalle zone dai colori caldi alle zone dai colori freddi. Punto d’unione   dell’armonia, della pace e dell’Amore in ogni suo aspetto.
V Chakra Il quinto chakra lo possiamo raffigurare come il naturale sviluppo dell’albero uomo e quindi possiamo immaginarlo come rami destinati a portare fiori e frutti e quindi la gola e  corde vocali aiutano la comunicazione. Ci offre la possibilità di entrare in contatto con gli altri. Le nostre corde vocali sono come uno strumento musicale che sollecitato dalla nostra volontà di comunicazione manda vibrazioni e onde sonore.
VI Chakra Da sempre Terzo Occhio" ci offre la possibilità di vedere oltre le forme convenzionali del passato, presente e futuro. Inteso che facendo parte di un’unica unità l’illuminazione ci offre la possibilità di una comprenetazione e comprensione immediata dell’unità stessa.
VII Chakra E’ il punto aperto verso l’universo, cuore aperto a tutti gli esseri umani di buona volontà, ci offre l’opportunità di meditare e ascoltare il suo disegno ed ad interpretare il suo messaggio universale.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...