Cornucopie di pasta sfoglia (Riciclo Fai da Te…)


Cornucopie di pasta sfoglia (Riciclo Fai da Te…)


Cornucopie di pasta sfoglia
 (Riciclo Fai da Te…)

Materiale per i Coni  Cornucopie :
  1. 1 Rotolo di alluminio
  2. 2 teglie da forno in alluminio CUKI
  3. Forbici da lavoro
  4. Spillatrice

In commercio sicuramente esisteranno delle forme adatte , io me la sono realizzata da me,
riciclando:

  1. due teglie in alluminio della Cuki  a cui 
  2. ho tagliato i bordi.
  3. ho aperti gli angoli, con un taglio centrale
  


                                            Corrnucopie di Pasta Sfoglia

Ingredienti

  1. 2  confezioni di pasta sfoglia 
  2. 2 uova per il battuto di doratura
  3. una punta di zucchero
  4. Carta da forno

Tagliate la pasta sfoglia a listarelle e spennellate di burro fuso 
avvolgere intorno al cono sovrapponedo le listarelle
io ho fatto in modo che le giunture capitassero sotto
Io le ho appoggiate sulla pietra refrattaria  
voi potete appoggiarle su una teglia foderata di carta da forno,
prima di infornarle spennellate col battuto di uova e una punta di zucchero.
infornate a forno preriscaldato a 180 °
 Quando saranno dorate spegnete e lasciatele in forno ancora
10 minuti estraete i coni di alluminio e lasciatele raffreddare.
Non utilizzatele calde .
Corrnucopie di Pasta Sfoglia

Eccole utilizzatele come meglio credete io l’ho utilizzati per gli struffoli e

 regalati per Natale  :-)

Lascia un commento

