PASQUA " il menù vegan e cruelty free della LAV per salvare gli agnelli"

Pasqua: il menù vegan e cruelty free della LAV per salvare gli agnelli


Essere buoni a Pasqua, non solo a Natale, scegliendo un menu che risparmi agnelli e caprette. In una parola cruelty free. Risparmiare sofferenze agli animali e all’ambiente senza rinunciare alle delizie del palato è davvero possibile. Come ogni anno, la Lav invita tutti a evitare di portare la carne in tavola per le feste.

Leggi tutto

 


Colazione di Pasqua vegan e cruelty free

colazione pasqua cover

La colazione di Pasqua è un appuntamento speciale e giocoso che caratterizza un po’ tutte le regioni italiane in particolar modo quelle del Centro Italia dove si porta in tavola dolce e salato. Dalla pizza al formaggio alle uova colorate, dal salame agli affettati. E per chi ha deciso di eliminare i prodotti animali dalla sua alimentazione?
Leggi tutto



Pastiera napoletana: la ricetta vegan per Pasqua

pastiera vega main

Ricetta pastiera vegan. La leggenda vuole che la creatrice di questa delizia sia la sirena Partenope in persona. È la pastiera, dolce pasquale napoletano per eccellenza. Sulla sua ricetta esistono diverse scuole di pensiero. C’è chi usa il grano in barattolo già cotto, chi invece preferisce fare da sé, chi la ama senza canditi, chi no. Io mi sono affidata alla ricetta della mia amica Alessandra ma, ovviamente, l’ho “veganizzata” e il risultato è stato strepitoso.
Leggi tutto


Uova di Pasqua: arriva quello alla stevia, buono e solidale

uovo stevia

Artigianale, sociale e, soprattutto, dolcificato con la stevia. È l’Uovo di Pasqua al Cioccolato con Stevia, nato da un progetto di Cooperazione curato dall’Istituto Italo-Latino Americano (IILA) di Roma e prodotto dal maestro cioccolatiere Mirco Della Vecchia con la Pasticceria Giotto, che impiega lavoratori in condizioni svantaggiati, come i detenuti nelle carceri italiane.
Leggi tutto


Pizza di Pasqua al formaggio: la ricetta con la pasta madre

pizza di pasqua cover

La pizza di Pasqua al formaggio è una ricetta tipica del centro Italia, con particolare riferimento al Lazio e all’Umbria. Viene chiamata anche torta ricresciuta o crescia di Pasqua. Potrete preparare la pizza di Pasqua al formaggio con la pasta madre
Leggi tutto


Colomba fatta in casa: la ricetta con la pasta madre

colomba cover

La colomba è il tipico dolce di Pasqua. La potrete preparare in casa con la pasta madre. Secondo la leggenda, le origini della colomba pasquale risalirebbero all’epoca longobarda. Il dolce vero e proprio iniziò ad essere distribuito a livello commerciale negli anni 30 in Lombardia e nel resto d’Italia. 
Leggi tutto

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...